giovedì 3 marzo 2016

Photoshop effetti speciali - 90 tutorial in italiano

https://www.youtube.com/user/ellebi62
Come realizzare effetti speciali con photoshop particolari e accattivanti ???
90 video tutorial in italiano in questa raccolta! Si sa che il programma ha potenzialità infinite e magari lo utilizziamo da tempo con soddisfazione, oppure facciamo parte di quelli che ancora non si destreggiano con disivoltura tra le tante funzioni e possibilità di photoshop.

Chi mi conosce, sa che nell'arco di otto anni ho realizzato centinaia di tutorial per photoshop e ciò che apprezza maggiormente, oltre al metodo di spiegazione semplice e applicabile anche da chi non ha esperienza, sono le proposte creative che continuamente aggiungo alla lunga collezione.

Ciò che mi distingue nella marea di tutorial disponibili in rete è proprio la capacità di offrire spunti con soluzioni creative e particolari,  adattabili e applicabili alle proprie immagini. I cosidetti "effetti speciali" che propongo non sono la semplice applicazione dei filtri disponibili in photoshop ma veri e propri progetti a tema, spiegati passo per passo dalla A alla Z, senza saltare mai neanche un passaggio. Questo è un altro dei miei punti di forza, che consente di realizzare da subito elaborazioni particolari e accattivanti.

Nell'immagine qui sopra, già si possono vedere una trentina di soluzioni (in miniatura), ma la collezione disponibile al momento arriva a oltre 90 tutorial, direi che non è poco, considerando che sono originali, gratuiti e disponibili a tutti.

Non avrebbe senso elencarli tutti in questo post, sarebbe complicato e magari noioso. Se vuoi dare un'occhiata a tutta la serie con un clic qui puoi accedere alla raccolta completa di video tutorial , una preziosa risorsa apprezzata dalle oltre 29.000 persone che seguono il mio canale "I love photoshop" su Youtube.

Nessun commento: