venerdì 4 luglio 2014

Ritocco viso e corpo

https://www.youtube.com/playlist?list=PLB0F0887F25F9864B

Spesso, nelle fotografie di ritratto, ci troviamo infastiditi da piccole imperfezioni nel viso, oppure sentiamo l'esigenza di affinare certe linee del corpo, di "aggiustare" certi lineamenti, come le curve del seno, i fianchi e purtroppo, le pance un po' abbondanti.

In photoshop non esiste un unico strumento per questi interventi, possiamo disporre di svariate funzioni, anche utilizzate in combinazione tra loro per raggiungere i nostri scopi. Timbro, cerotto e toppa, sono sicuramente i più utilizzati per il fotoritocco in tantissime occasioni. Lavorandoci un po' , abbiamo la possibilità di correggere certe imperfezioni sfuttando il filtro fluidifica, mentre il  filtro sfocatura superfice, dosato con attenzione, applicato ad un livello separato, ci permette di ottenere una splendida pelle levigata.

Nel link che ho messo qui sotto è possibile accedere direttamente ad una play list di video tutorial dedicati al ritocco del viso e del corpo. Ognuno tratta un tema specifico e possiamo rivederceli e applicarli ogni volta che ci ritroviamo a dover fronteggiare esigenze di questo tipo.

La comodità della play list tematica è proprio quella di garantirsi la visione di alcuni video che fanno tutti parte della stessa tipologia, fronteggiando in modo esauriente un determinato argomento.

CLICCA QUI : per accedere direttamente alla play list "corso di ritocco viso e corpo"

Nessun commento: